COME OTTENERE PROMO DA TIM, VODAFONE, etc.

vodafone, tim, tre, wind, fastweb, tiscali, postemobile

COME ACCEDERE ALLE PROMOZIONI DEGLI OPERATORI MOBILI

Canali commerciali alternativi a quelli diretti degli operatori

Ciao,
in questo articolo voglio raccontarvi della soluzione che ho trovato per accedere a promozioni per la telefonia mobile più vantaggiose di quelle ufficiali proposte sui siti web degli operatori o negli store ufficiali.

Avevo necessità di passare a VODAFONE (operatore mobile che sostanzialmente assicura la migliore copertura di rete nazionale) con la portabilità del mio numero, tuttavia in quel momento l'unica promozione disponibile sul sito ufficiale Vodafone o anche attraverso il call center commerciale non era particolarmente interessante:
2Gb, 500min e 100 sms a 12 euro/4sett (10euro se con addebito automatico della ricarica su conto corrente bancario).

Ho provato anche a recarmi presso uno store Vodafone, ma l'offerta proposta era sempre la stessa.

A questo punto ho messo i soliti panni del cacciatore di risparmio ed ho iniziato a scandagliare blog e forum sulla rete. Leggendo in giro ho trovato alcuni forum dedicati al "Mobile" nei quali qualcuno, nei commenti, si proponeva come riferimento per accedere a promozioni vantaggiose. In particolare la promozione accessibile tramite questo canale era la Vodafone Special 10:
10Gb, 1000min e 1000 sms a 10 euro/4sett (decisamente più vantaggiosa di quella proposta direttamente da Vodafone).

Non senza qualche perplessità iniziale, ma consapevole che per approfondire fosse sufficiente inviare una @, scrivo ad Alessia usando l'indirizzo indicato nel forum:


Alessia mi risponde molto gentilmente e in tempi davvero rapidi, chiedendomi esclusivamente di indicarle il numero di telefono sul quale voglio attivare la promozione.

Mi richiama il giorno dopo l'operatore di una società terza di telemarketing italiana (che collabora con Vodafone per gli aspetti commerciali), raccoglie tutti i dati. Oltre ai vostri dati personali, vi chiederanno di indicare il codice seriale della vostra SIM. Per fare questo potete (per evitare di sfilare la SIM dal telefono) scaricare l'app gratuita "SIM Info" da Google Play o Apple Store, accedendo alla quale potrete leggere il seriale.

Per onestà e trasparenza devo confessare che dopo il primo contatto l'offerta non è andata a buon fine (ho pensato ...ecco mi sembrava troppo figo per essere vero!). Non mi perdo d'animo e riscrivo ad Alessia la quale mi spiega che le diverse società di telemarketing che lavorano con Vodafone hanno dei margini di azione diversi tra loro e che, molto probabilmente, ritentando con una società estera la cosa sarebbe potuta andata a buon fine ...accetto di fare questo ulteriore tentativo.

Il giorno successivo mi chiama un'operatrice da una società con sede in Albania e raccoglie nuovamente i miei dati ...insomma alla fine HA FUNZIONATO!!!

A dispetto dei dubbi iniziali, sono riuscito ad ottenere una promo molto vantaggiosa utilizzando questo canale commerciale alternativo. Se siete interessati ad altri operatori mobili, potete contattare Alessia anche per TIM. Se tuttavia non siete interessati ne a TIM ne a Vodafone, provate in ogni caso a cercare tramite Google qualche riferimento. Vi basterà scrivere su Google qualcosa del tipo "come ottenere promozioni TRE/WIND/Tiscali/etc.".

Spero abbiate trovato utile questo articolo. Per qualsiasi curiosità o scambio di opinioni, lasciate pure un commento in fondo all'articolo.

Buone chiacchierate e chat a tutti! ;-)
Daniele

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il contributo che stai per lasciare sul mio blog! :-)

SCRIVIMI!

Nome

Email *

Messaggio *